Produzione

Taglierina

Macchinario fondamentale nel nostro processo produttivo attraverso il quale, dalle bobine di tela, vengono ritagliati i vari componenti dei nostri Big Bags.

Macchina cinghie

Attraverso questo macchinario, i rotoli di cinghie, vengono tagliati e saldati su misura in base alle dimensioni e alla portata dei sacconi. Le asole, il cui diametro viene impostato secondo le esigenze del cliente, vengono saldate su se stesse in modo da garantirne la maggior resistenza.

Cuciture

Dalla cucitura delle bocchette, dei cilindri fino all'assemblamento finale del saccone e all'applicazione delle cinghie di sollevamento, i nostri Big Bags vengono cuciti interamente a mano da cucitrici esperte che curano ogni minimo dettaglio. Il filato, stoppino, fettuccia e antipolvere vengono combinati a seconda delle tipologie di sacco e della merce che verrà inserita.

Macchina preformatrice di liner

Il liner, o fodera, viene inserita all'interno dei Big Bags in modo da isolare il contenuto dal sacco stesso. Il liner può avere diverse pesantezze, dal più leggero con una pesantezza di 40 micron al più pesante da 80-100 micron. Il liner può essere semplicemente inserito nel saccone oppure, cucito, incollato o sagomato. Nel caso della sagomatura viene utilizzata una macchina preformatrice che salda il liner in più punti dandogli una forma a "collo di cigno".

Imballaggio e spedizione

Ogni sacco viene piegato e passato su tavoli luminosi per controllarne la qualità, per poi essere inserito in presse ed infine imballato e spedito. I nostri addetti si assicurano che ogni bancale sia sigillato ed imballato correttamente in modo da assicurare l'integrità dei nostri prodotti.